freeslots.la

Nielsen Report – Social Network – 2nda puntata – Global Social Consumer

Ciao a tutti e buon anno !

Vi posto la seconda parte della traduzione del report Nielsen sui Social Media 2012 !

The Global Social Consumer

Il rapporto sul Global Social Consumer è stato fatto su 28.000 consumatori online provenienti da tutto il mondo. Esploratori di social e acquirenti di social o semplici navigatori !
Percorriamo le varie domande e analisi:

Come accedi a internet ?

Come accedi a Internet -2012 - Global Research

 A quanto pare, l’Asia è pionieristica dell’accesso a Internet da altri device oltre al PC. Vale anche per tutti i paesi in via di sviluppo, dove Internet e il Social Networking è concepito non solo come modalità di svago ma anche come arma e strumento di crescita e di riscossa.


Mentre guardi la tv, accedi ai social network ? (con vari device)

Social mentre guardo la TV - 2012

 

Il ruolo dei social media è via via sempre più importante in tutte le regioni analizzate.
In primo piano Middle East/Africa e Asia-Pacific dove il Social Media influenza circa il 30% degli acquisti grazie a informazioni sui prodotti e sui brand.

Le categorie che più sono richieste e discusse nei social media sono:
Travel/Leisure
Appliances
Food/Beverages
Clothing/Fashion
Restaurants

Chiaramente intendiamo Social Networks tutte le modalità di discussione, da Facebook a Tripadvisor passando per Foursquare o Pinterest !
E’ interessante come le persone (principio generale del Social) cerchino l’aiuto di amici o contatti sociali per suggerimenti sull’acquisto (almeno per il 30% dei Cinesi intervistati !!!)


Nel prossimo anno, quanto pensi che sarai influenzato dai Social nell’acquisto delle seguenti categorie merceologiche ?

Influenza del Social negli acquisti 2013

Influenze social negli acquisti 2013

L’influenza dei Social Media in Asia sembra ben presente in quasi tutte le categorie con mentre rimane come fanalino di coda l’Europa.

Insomma, c’è tanto da commentare su questi report .. ma è tardi .. lo facciamo un’altra volta ..o fatelo pure voi !!!

Mirco